ODORE DELLE NOTTI

“L’Odore delle Notti” è uno spettacolo teatrale ispirato ad una storia vera. In udanza del ventre comon clima gotico e surreale verrà raccontato il processo mentale di una donna che, divenuta vittima del mobbing e diffamazione mediatica, perde di vista l’intento che la spinge verso la realizzazione della sua carriera.

La donna, dopo una notte delirante, riesce a non perdere il proprio sé respirando a fondo l’odore della notte che entra dalle finestre aperte. Tuttavia qualcosa dentro di lei si spegne, e solo grazie all’aiuto di Kityara, “cacciatrice d’intenti”, potrà ritrovare la vera motivazione in grado di spingerla a ritrovare la propria autostima e della voglia di tornare ad amare il proprio lavoro riappropriandosi quindi della sua dignità personale.

Lo spettacolo sarà presentato al Cinema Teatro Chiasso (CH).
Diretto da Sara Semarah Butera, insegnante di danze etniche e tribali diplomata CONI ENDAS,

“L’Odore della notte” è un susseguirsi di colpi di scena, momenti di riflessione sui danni psicologici del mobbing e della diffamazione mediatica, ma senza mai perdere una vena ironica o a tratti comica grazie alla magistrale interpretazione del ruolo di Kityara da parte di Irene

Valota, attrice contemporanea della celebre “Compagnia della Rancia” (Compagnia teatrale di fama nazionale, interpreti del remake teatrale di “Rain man”).

Oltre all’attrice, a spiccare sul palco, ci saranno artisti di fama internazionale quali Titì la noire, che incanterà il pubblico con un turbinio di palloncini colorati dal sapore vintage in un numero di gothic cabaret. Francesco Fortuna, vincitore di Sanremo Artist Talent, si esibirà in un numero con magiche bolle di sapone, la compagnia di Gothic Circus “Gothic Ensamble” e molti altri.

Giocolieri, ballerine, acrobati. Tutti uniti in uno spettacolo per gridare insieme che a causa del mobbing potremo anche perdere il nostro intento di stabilità economica ed emotiva, ma saremo noi a decidere come e quando riappropriarci della nostra vita. Siamo noi a scegliere. Dentro di noi sappiamo come fare, basta solo ritrovare la scintilla in grado di accendere le nostre motivazioni.

REGIA E SCENEGGIATURA
Sara Semarah Butera

INTERPRETI PRINCIPALI
Irene Valota nel ruolo di Kityara
Michele Del Greco nel ruolo di Francisco
Simone Bisanzio nel ruolo di Felipe

SPECIAL GUEST
Titì la Noire
Francesco Fortuna
Susanna Radice (Gravity Art Studio)
Compagnia di danze gothic Circus “Gothic Ensamble”
Corpo di ballo dell’associazione sportiva ENDAS CONI Semarah Dance

TRUCCO DI SCENA
Stefano Meazzi

GRAFICA DELLA LOCANDINA
Federica Spoltore